CONOSCI SAN MAURO MARE

Sulla bellissima Riviera Adriatica, nella terra che ha dato i natali a Giovanni Pascoli, sorge San Mauro Mare, una delle zone balneari più rinomate della Romagna. Famosa per la sua spiaggia di sabbia dorata, i fondali bassi e le tante attrazioni che ogni estate richiamano turisti da ogni parte d’Italia, e non solo. Venire a San Mauro Mare è fare un salto nel divertimento, nel relax e nel piacere di trascorrere una vacanza all’insegna del buonumore. E per vivere appieno l’estate, ogni giorno uno spettacolo diverso grazie all’animazione del San Mauro Mare Village. Tutte le sere, lungo le nostre vie e nella piazza principale, artisti di fama nazionale, orchestre, animatori, spettacoli, concerti, Zelig cabaret, ballo liscio, elezione miss mamma italiana e tanto altro per il vostro divertimento.

SAN MAURO PASCOLI

A soli 3 km di distanza merita una visita la città che ha dato i natali al poeta Pascoli. Il piccolo centro ospita la sua casa, dove nacque il 31 dicembre del 1855, con le sue opere, quasi tutte prime edizioni, il suo studio, e tutti quegli oggetti che ne hanno ispirato i versi. Cosa si può visitare: girovagando per la città si possono ammirare diversi monumenti di pregio. La Torre, tenuta dei principi di Torlonia, col suo bellissimo cortile interno ristrutturato di recente. Le Fornaci Romane dove venivano realizzati laterizi, un materiale molto importante per le costruzioni dell’epoca. I resti sono parzialmente visibili e fanno parte di un interessante percorso archeologico. La Cappella seicentesca della Madonna delle Acque, adiacente al giardino della Casa di Pascoli, ristrutturata dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO
Prendere la SP8 Cesena-San Mauro Mare oppure la SS16 Rimini-Ravenna oppure la A14 Bologna-Ancona, uscita consigliata “Valle del Rubicone”, e seguire le indicazioni per San Mauro Mare/Gatteo Mare.
IN TRENO
La stazione più vicina è quella di Rimini o di Cesena, proseguire con l’autobus linea 4.

IN AEREO
Gli aeroporti antistanti sono quelli di Bologna, di Rimini o di Forlì.

Abbiamo pensato diverse opportunità per Te!!!